lunedì 5 ottobre 2015

Elsa FROZEN Cosplay W.I.P.

Mi ero promessa di fare un post sul mio Work In Progress del Cosplay di Elsa che ho realizzato per questo Romics, ed eccolo quaaaa xD

1) LE SCARPE: Ho cominciato dalle scarpe. Ho acquistato questo modello da ASOS (Clicca Qui) poiché molto simili alle originali, sono arrivate dopo pochissimi giorni :D il modello mi piace molto, il problema è che sono incrociate sul davanti perciò le ho dovute rivestire completamente <.< 
Per rivestirle ho usato il metodo più semplice del mondo xD carta e nastro isolante xD dopodiché le ho rivestite con un doppio strato di colla per renderle rigide e impermeabili, e infine le ho ricoperte di acrilico e glitter :) per farle mi ci è voluto pochissimo. Un pomeriggio per rivestirle, un'altro pomeriggio per dipingerle, la notte per far seccare l'acrilico e un'altra notte per il glitter.

Et voilà! Le scarpe sono comode, ma dopo l'intera giornata... >.< penso ne farò un'altro paio, molto più basse xD


2) LA GONNA: avendo parecchia ghinea in casa ho pensato di fare qualche prova della gonna. Elsa come avrete già visto dal film, indossa una gonna lunga, avvitata con un piccolo strascico... una bella prova per me che ho sempre e solo cucito gonne larghe e senza strascichi. Che sarà mai? Ho pensato. Sìsì, che sarà mai xD fortunatamente ho fatto le prove in ghinea... quello strascico! Tagliavo... tagliavo... era sempre TROPPO lungo!


3) Allora ho deciso di fermarmi e di fare IL CORSETTO. Grazie al cielo ci ho messo pochissimo... la scuola di sartoria teatrale è servita a qualcosa :D Inizialmente era uscito troppo scollato sotto le ascelle ma poi ho fatto delle aggiunte e tutto si è sistemato.


Ho unito i pezzi e me lo son provato addosso... perfetto! Perciò sono andata avanti, l'ho rivestito con del cotone azzurro e ho aggiunto le fettucce per le stecche ad ogni spicchio. (Nella foto sotto potete vedere anche le aggiunte)


Giunto il momento di mettere il nastro però mi sono accorta che c'erano troppe poche stecche. Fortunatamente ne avevo delle avanzate, e al momento di fare i rivestimenti le ho aggiunte proprio sulle cuciture. Et voilà!

Appena finito sono subito tornata sulla gonna; ho trovato questo magnifico Jersey laminato dopo giorni in cui sembrava non ci fosse nulla di abbastanza buono, e l'ho presa subito. 
La base era orribile. Lo strascico era stato tagliato ANCORA ma era sempre lungo. Mi sono arresa. Ho fatto delle aggiunte sulla parte davanti (che ho tagliato male) e finalmente ho fatto la gonna. La stoffa fortunatamente non sfilacciava, perciò mi sono risparmiata giorni inutili di orlatura xD pensate che mentre la tagliavo di sera, ero talmente stanca ed assonnata che ho finito per tagliare due parti uguali. Non avendo più stoffa a disposizione sulla quale lavorare ho chiamato disperata mio padre supplicandolo di portarmene altra xD alle nove di sera xD mai più. 



Dopo aver terminato la gonna sono passata al pezzo che mi terrorizzava più di tutti.
4) IL MANTELLO. Ho comprato circa 3mt di tulle da ricamo azzurro, poi ho realizzato il cartamodello. L'ho fatto a mano libera, poi ho diviso i fogli in due, li ho tagliati, li ho appuntati sotto il tulle, ho tagliato la stoffa e... tadannnn!!!
Al contempo ho fatto il cartamodello anche della t-shirt.



Poi sono passata ai fiocchi di neve. Ho trovato i fiocchi di neve originali su internet, li ho ricalcati su dei fogli di carta ingrandendo e diminuendo l'immagine direttamente dallo schermo del pc poi li ho incollati sul cartamodello del mantello. E questo è il risultato.

fiocchi

Il mantello

5) MANTELLO & MAGLIETTA PT2: oramai ero arrivata agli sgoccioli xD ho provato a dipingere i fiocchi di neve ma sfortunatamente la colla non prendeva, poiché il tulle da ricamo ha una maglina molto larga ed ho dovuto trovare un'alternativa. Ho provato vari tipi di stoffa, ma poi ho finalmente trovato il mio amato Jersey laminato <3 mi ci è voluta una giornata intera per tagliare tutti i fiocchi (che sarà mai, l'avevo fatto altre due volte nei giorni scorsi prima di scoprire che le stoffe non andavano bene, diamine xDDD) un'altra giornata per cucirli e due sere intere (o meglio NOTTATE) per applicare i maledetti glitter!! Ho casa letteralmente INVASA dai glitter, me li sono ritrovati addirittura nelle mutande <.< 
Questo mantello è stata una tortura, e pensare che dovrò pure rifarlo... mi è venuto addirittura il raffreddore e la tosse per lo stress. Ma almeno adesso ho il cartamodello pronto xD
Al contempo ho terminato la magliettina, due strati di tulle ODIOSI che si muovevano continuamente mentre li cucivo <.< dovrò rifare pure quella sempre per lo stesso motivo... l'ho fatta troppo scollata ma è andata bene comunque. l'ho cucita al corsetto, e devo dire che ha retto bene :D non avendo trovato del vinile azzurro o del Jersey azzurro non ho potuto finire il corsetto (ma tanto non potevo finirlo comunque perché ci sarebbe voluto un mese come minimo xD) e ho applicato i cristalli direttamente sul tessuto.

fiocchi di neve e i glitter

asciugatura


Magliettina e corsetto feat. leccalecca di Halloween xDD (Tiger)

E.... Questo è il Cosplay completo :DDD come già detto mi aspettavo di meglio, ma devo dire che sono abbastanza soddisfatta!! Ringrazio la mia mamma che in un momento di disperazione due giorni prima del Romics, quando avevo deciso di mollare tutto ha finito il lavoro al mio posto facendomi riposare per qualche ora in più. Grazie mamma <3 <3






A Presto :-** Caldi abbracci!!!


Nessun commento:

Posta un commento