giovedì 18 febbraio 2016

Nuovo percorso; passi avanti ma ancora molto lenti.

Ciao a tutti! 
Di recente sono stata dalla ginecologa e dal nutrizionista, ho qualche novità.



La mia ginecologa ha detto che ho le ovaie troppo piccole, perciò dovrei fare un ciclo di cure con la pillola. Ovviamente già sapete la mia risposta.
Mi sono consultata con il mio maestro di Yoga Kundalini che mi ha indirizzato presso il suo nutrizionista, un medico che utilizza solo medicina omeopatica. Mi sono trovata subito bene con lui, ha voluto tutte le mie cartelle cliniche sin dalla nascita, analisi e referti medici. 
Prima di passare all'aspetto "medico" della situazione, mi ha fatto un sacco di domande sulla mia vita passata, sui miei primi ricordi, i primi traumi e quando ho cominciato ad avere problemi di bulimia. Sotto questo punto di vista mi è piaciuto moltissimo, poiché ha detto una verità sacrosanta per me. Non si deve curare solo il corpo, ma anche la parte spirituale. E mi ha subito prescritto della Pulsatilla, Biancospino e fiori di Bach.

Se alle manifestazioni neurologiche non corrisponde un tracciato di elettroencefalogramma (nei miei tracciati non risulta mai NULLA) bisogna andare più infondo, e non limitarsi alla superficie. 
Mi ha fatto fare subito dei test per le intolleranze; sembra che gli svenimenti siano dovuti a una pesante intossicazione alimentare. L'intossicazione che da anni mi ha provocato la candida. Sono stata da luminari, super-dottori ma mai nessuno ha mai accennato ad una intossicazione. 
Ad esempio io non sapevo che alcuni parassiti intestinali potessero provocare crisi convulsive, tipo crisi epilettiche, come quelle che ho avuto io. Dall'intestino alla testa? Io non mi intendo di batteri perciò non ci sarei mai arrivata. 
Dopo una settimana mi ha scritto la dieta; niente farine bianche, niente zuccheri e alimenti contenenti glutine che sono la causa primaria della mia cistite cronica (guardacaso da quando ho cominciato a svenire le prime volte, non credo sia un caso) frutta solo cotta, eccetto mirtilli e lamponi che aiutano il ciclo mestruale e, per fortuna, ogni tanto un pezzetto di cioccolata fondente.

Pensavo peggio, ma tutto sommato sono felice. Felice perché dentro di me credo che sia la soluzione.
Dopo quasi quattro anni senza risposta, senza capire da dove venissero queste crisi improvvise o questi svenimenti.. forse avrò una risposta.
E magari mi torna anche il ciclo. Spero prima della fine dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento